Lo scatto positivo della Huawei

La Huawei il 15 Marzo 2017 ha presentato a Milano due nuovi modelli di telefono, il “P10” e il “P10 Plus“. Il titolo della campagna era “Ritratto personale #scattopositivo”. L’evento mi sembrava interessante perché oltre ad essere presentata una nuova tecnologia, il testimonial dell’evento era Saturnino, uno dei migliori e conosciuti musicisti in Italia e figura molto attiva e acuta sui social attenta a questo tipo di innovazioni.

La location è un po’ nascosta ma grazie  a dei banner sparsi all’interno della struttura “Spazio Scarlini” si riesce ad individuare facilmente la sala. Due hostess all’ingresso ti chiedono il tuo nome e una volta entrato vedi una serie di “cubetti” colorati che si illuminano e che fanno da sgabelli per sedersi. Faccio due passi nello spazio davanti la sala adibito per l’evento, e vedo seduto su uno dei “cubetti” il protagonista della serata: Saturnino! Chiacchierava con non so chi, con fare sorridente e sereno. Sono un suo fan e mi ha fatto davvero piacere vederlo. Dopo poco è entrato in sala e passando da una porta, che apparentemente dava sul retro, è uscito di scena.

La sala era relativamente grande, più lunga che larga. In fondo c’era un palchetto per presentare la serata e dalla parte opposta un desk per le info. Sul lato sinistro troviamo la console per il DjSet; sul lato destro un angolo con un goloso rinfresco e un piccolo ma ben organizzato set fotografico che scattava dei bellissimi primi piani ai partecipanti.

Finalmente, dopo un’ora e mezza di attesa inizia l’evento. Il presentatore attira l’attenzione del pubblico presentando molto velocemente i due nuovi modelli di telefono, spiegando l’importanza del ritratto personale che ognuno di noi si crea ormai ogni giorno attraverso l’uso dei nostri smartphone. A partire dai selfie fino ad arrivare ai grandi scatti dei grandi primi piano realizzati dai professionisti, il ritratto personale ha sempre più importanza perché da quasi forma alla nostra identità.  I nuovi modelli “P10” e “P10 Plus“montano una tecnologia super sofisticata che “migliora e ottimizza” i primi piani calcolando in tempo reale i 190 punti che caratterizzano ogni viso gestendo le ombre, le luci, i contorni, ecc, per realizzare il proprio ritratto nel migliore dei modi. Tutto pensato e sviluppato insieme alla “Leica” notissima e prestigiosa marca di settore.

Poco dopo il presentatore invita sul palco Saturnino che dopo una breve chiacchierata inizia a presentare, proiettandole sullo sfondo del palco, i 10 ritratti più belli che gli sono stati scattati sia da amici che da professionisti. Qualche simpatica battuta e qualche simpatico aneddoto fanno da contorno alla descrizione di ogni foto. Dopo hanno proiettato un filmato per spiegare le modalità di partecipazione on-line ad un concorso per essere uno dei visi della campagna in questione attraverso un ritratto personale. Qualche complimento “gratuito” sui nuovi modelli, un saluto veloce e poi il DjSet con Saturnino alla console.

Un evento che non mi ha convinto molto. La presenza di Saturnino ha sicuramente vivacizzato moltissimo una serata piuttosto lenta. Il pubblico troppo spesso distratto è stato richiamato un paio di volte all’attenzione dal presentatore. Poco visibili i due modelli che venivano sponsorizzati; anche sui manifesti e sui banner sparsi qua e la c’era più spazio per Saturnino che per i telefoni. Il video con la spiegazione per partecipare al concorso praticamente incomprensibile; sono stato molto attento perché volevo partecipare!

Una mia personalissima impressione che sicuramente risulterà errata: mi è sembrato che anche gli addetti ai lavori avessero non poche difficoltà ad usare i nuovi modelli!

Altre informazioni disponibili su
http://www.makeitpossible.me/fanmeetup/
https://www.facebook.com/events/1922207741341539/

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...