Spirit de Milan

Spirit de Milan

In realtà non so come era Milano negli anni ’50 e ’60; non ero nemmeno nato. La Milano di quegli anni l’ho sempre immaginata in un certo modo con una città più vissuta, più “popolare”, con un senso di comunità maggiore e con tanti luoghi di incontro di diverso tipo.

Perché andare allo Spirit de Milan? Per vivere e riprendersi un pezzo di quella città, un pezzo di Milano e forse per sentire un po’ più milanesi. In questo locale non si vive di nostalgia di quei tempi ma si ricrea una meravigliosa atmosfera autenticamente milanese aggiungendo un altro pezzo di tradizione.

La location è molto accogliente; è come essere ad una grande festa di amici in un contesto ex-industriale bellissimo che rende tutto ancora più magico. L’ex fabbrica in questione è la “Cristallerie Livellara” del 1921 che conta uno spazio di oltre 1.500 mq e altri 1.000 all’esterno… insomma, un posto grandissimo.

I muri ricoperti di edera, la struttura decadente e affascinantissima della cristalleria, le luci soffuse che creano un’atmosfera “retrò” all’interno e all’esterno, la pista da ballo, il grande palco dentro, un altro palco più piccolo fuori, sono solo alcune delle caratteristiche che rendono unico e bellissimo questo locale.

Il personale è straordinario, simpatico, disponibile e molto efficiente; chi entra si sente subito a proprio agio.

Si cena con piatti milanesi, tutti buonissimi, si balla swing, jazz, blues e tango, si fa teatro, si fa cabaret e sono sempre presenti grandi artisti… e poi si beve al bar.

Lo Spirit de Milan crea e vive di un’atmosfera di altri tempi riportata ai giorni nostri: meraviglioso!
Lo Spirit de Milan si trova in piena Bovisa in via Bovisasca 69.

Altre informazioni su:
https://www.facebook.com/spiritdemilan/
http://spiritdemilan.it

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...