Salone del mobile date

L’ultimo weekend del Salone del mobile: cosa facciamo?

IN CENTRO
Partendo da Palestro passare dal “Negozio del futuro” di Elle Decor all’interno di Palazzo Bovara, poi alla mostra Amazing Clichè che fa vedere le tendente del design contemporaneo a Palazzo Serbelloni. Proseguire verso San Babila ammirando gli allestimenti di via Durini. Infine deviate verso l’Università degli Studi di Milano; qui potrete intrattenetevi tra i chiostri rinascimentali scoprendo diverse installazioni.

BRERA
Fermatevi davanti alla scultura di dimensioni giganti collocata all’incrocio tra via Fiori Chiari e via Brera, si tratta di Maestà Tradita, simbolo della lotta contro la violenza di genere. Poi all’Accademia di Belle Arti potete osservare le installazioni presenti. Proseguite con l’Orto Botanico di Brera, in via Fiori Scuri, dove l’allestimento di Venice si intreccia con le  architetture e la vegetazione del luogo. Infine salite all’Appartamento Lago di via Brera 30 e approfittate di uno Spritz o di una degustazione di birra… possibilmente verso sera.

PARCO SEMPIONE E ISOLA
Troverete Milano Design Village, con le sue cinque “housing units“, esposizioni sulla sostenibilità, musica, street food e deejay set. Entrate in Triennale per dare uno sguardo a mostre come Giro Giro Tondo Design For Children. Proseguite verso il Cimitero Monumentale e fermarvi alla Fabbrica del Vapore, dove tre esposizioni sono consacrate a creatività e innovazione. In Isola, le interessanti proposte di Design Market 2017, tra “gelati artistici“, profumi in bolle, robot e soluzioni green.

SANT’AMBROGIO E TORTONA
Si parte con DOUTDESing, la collettiva di designer da tutto il mondo dedicata ai temi dell’autoproduzione e sostenibilità. Fermatevi per una pausa ristoro all’Eat Urban Food Truck Festival, scegliendo tra specialità da passeggio di tutto il mondo. Poi dirigetevi verso via Tortona e fate una sosta: al Superstudio Più per SuperDesign Show, variopinta esposizione sospesa tra design e arte. Poi c’è lo Spazio Copernico, dove trovate un’installazione immersiva sul futuro di Milano. Nei pressi di Porta Genova inoltre, potete passare la serata tra gli infiniti aperitivi. Al Base si celebra la festa di chiusura con tre deejay e altrettanti set musicali.

LAMBRATE E CENTRALE
Percorrete le diverse esposizioni di Ventura Lambra District, compreso il festival di Ikea, scoprendo nuovi trend e progetti d’avanguardia del design contemporaneo. Al Ventura Garden di Lambrate inoltre, con Street Food Experience vi aspettano food truck, cocktail e musica. Andando verso la Stazione Centrale potete ordinare cibo gourmet marino in una cucina ricavata da una scialuppa di salvataggio tra scenografici allestimenti. In via Padova con deejay set e light design al Q21, in via Plinio all’iconico Bar Basso con Closing Party e in via Valtellina con dj set… e per concludere serata all’Alcatraz.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...