Google Maps

Non ricordi dove hai messo la macchina? Ci pensa Google Maps

Serata tra amici. Andiamo in un locale qualsiasi. Finiamo decisamente tardi. Un po’ storditi ci guardiamo e intorno e  con la faccia un po’ stupita continuiamo a  chiederci: “Oh ma… dove abbiamo messo la macchina?

Nessuno riesce a ricordare dove abbiamo parcheggiato. Iniziamo a girare un po’ a caso, prima andiamo avanti, poi torniamo indietro, vediamo nella prima traversa, vediamo nella seconda… niente da fare. Dopo 20 minuti finalmente riusciamo a trovare al macchina parcheggiata all’angolo di una via che nessuno si ricordava.

Quante volte capita? Da adesso per fortuna c’è Google Maps che ti ricorda dove hai lasciato la macchina.

Google Maps permette di fissare il punto dove hai parcheggiato. Una “P” comparirà tra le opzioni possibili sotto la mappa che indica la propria posizione cosi da potere salvare la posizione del parcheggio. In più si potranno allegare foto ed inserire eventuali note scritte. Inoltre si potrà attivare un timer molto utile quando si lascia l’auto in un parcheggio a ore come quelli nei centri commerciali o negli aeroporti.

Per adesso, la funzione è disponibile soltanto per gli utenti Android già scaricabile all’interno del Play Store; presto verrà implementata anche per iOS.

In definitiva salvi una posizione su Google Maps per metterci sopra una “P” e poter dire “Ok… adesso Google, oltre a monitorare tutto quello che faccio on-line, adesso sa pure dove ho messo la macchina!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...