Agents of shield 1 stagione

Agents of SHIELD 1° stagione

Il serial è incentrato su un piccolo team di agenti dello S.H.I.E.L.D. in un mondo post-battaglia di New York, quindi un mondo ormai a conoscenza di alieni, mostri verdi e Dei con martelli.

Capitanata dal “resuscitatoPhil Coulson, il team sembra inizialmente sgangherato e composto da novellini piuttosto che da agenti speciali. Ne fanno parte la fredda Agente May, esperta di arti marziali e pilota, soprannominata “La Cavalleria“, la spia Ward anche lui esperto di combattimenti corpo a corpo e armi, dal passato piuttosto oscuro, i due “scienziati” Fitz e Simmons esperti, rispettivamente, in tecnologie delle armi e in scienze biologiche.

A questo team si unisce da subito anche la bella hacker Skye, anche lei con un passato turbolento e misterioso.

Quello che non sanno è una grossa minaccia venuta proprio dall’interno li porterà nel bel mezzo di una guerra senza precedenti.

I primi dieci episodi sono infatti semplicemente discreti, con qualche vetta e parecchi punti bassi. Dopo un primo episodio molto interessante ma sicuramente non incredibile, la serie procede molto lentamente, non costruendo una vera e propria minaccia ma reggendosi sugli episodi auto-conclusivi.

Incredibilmente la serie si risolleva pian piano dall’episodio 10 in poi. Fortunatamente, tutto ciò che abbiamo visto nella prima metà sembra esser collegato ad una storia molto più ampio, che introduce nuovi personaggi come il Chiaroveggente. Inizia una serie di episodi che sembrano far parte di un’altra serie e scritti decisamente meglio. I personaggi, soprattutto, iniziano a subire delle evoluzioni più che ottime. Entra in scena anche  l’HYDRA che risulta essere infiltrata nello S.H.I.E.L.D e tutto diventa piuttosto interessante.

Una serie da vedere per gli amanti delle serie Marvel.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...