Luke Lage 1 stagione

Luke Cage 1° stagione

Luke Cage spacca!

Viene davvero voglia di rubare la battura a Hulk al termine delle 13 puntate della nuova serie Marvel / Netflix, che adatta le avventure del terzo personaggio che si unirà a i Defenders, insieme a Daredevil, Jessica Jones e Iron Fist. Luke Cage spacca non solo per la sua forza sovrumana, l’essere a prova di proiettile o per il fascino di Mike Colter, ma proprio per la potenza della serie.

Luke Cage, primo eroe black della Marvel ad avere una sua serie di fumetti, si trasforma in un mezzo per raccontare la storia di una comunità. Da una parte gli elementi classici del genere supereroico, origini, cattivi, città, costume, chi controlla i controllori, dall’altra i temi della cultura afroamericana, ghetto, paura, rivalsa, polizia, strada, toccando anche stereotipi come acconciature, basket e musica. Soprattutto la musica, personaggio principale che sviluppa il racconto parallelo sulla black culture.

Davvero impressionante il lavoro di cesellatura per far incastrare tutti questi elementi, pur mantenendo la serie dentro standard di intrattenimento puro, adatto a tutti, tipico dei prodotti Marvel / Netflix.

Luke Cage sceglie di non indossare una maschera. Ma questo elemento tipico dei supereroi viene comunque sfruttato grazie a un’invenzione degna di nota. Non è Cage a indossare un costume, ma è la gente di Harlem a farlo per nascondere il suo eroe alla polizia.

Cosa resta alla fine? Voglia di averne ancora. Se davvero la serialità s sta dividendo tra nostalgici dell’una puntata alla settimana con cliffhanger “pesanti“, e compulsivi divoratori di binge watching, Luke Cage si rivolge sicuramente ai secondi, tanto che un malfunzionamento della piattaforma che ha messo ko il sito per qualche ora sabato 1° ottobre, ha mandato in tilt tutti i canali social Netflix. Il finale aperto ci lascia appagati…

Assolutamente a vedere!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...