I problemi di Iphone X

I problemi di Iphone X

I problemi di iPhone X non si limitano solamente al recente beffardo bug del carattere in lingua telugu che blocca il dispositivo o quello delle chiamate emerso nei giorni scorsi, ma ruotano in buona parte intorno a due delle sue fondamenta.
problemi più grossi e più conosciuti sono dati fondamentalmente da Face Id per lo sblocco del dispositivo con il viso e lo schermo senza cornici laterali.

Tuttavia basta fare un giro nei forum di assistenza per scoprire le lamentele più originali e anche in po’ bizzarre.

Uno dei problemi più famosi è quello del bug del carattere telugu. Per chi non lo sapesse il carattere telugu è un carattere indiano che se ricevuto via messaggio sullo schermo, manda in confusione totale il sistema operativo arrivando fino a un blocco e a un riavvio indipendentemtne dal fatto che il messaggio sia ricevuto su WhatsApp, Messenger di Facebook, con la messaggistica di Apple oppure come notifica.

Questo problema tuttavia colpisce anche tutti gli altri dispositivi iOS e anche i computer macOS. Rassegniamoci.

Il problema della chiamata è un altro bug recente, che ha sollevato non poche polemiche e battute facili facili. Quando si riceve una chiamata, iPhone X suona e vibra ma l’interfaccia telefonica come tutti i suoi predecessori; tuttavia il classici pulsantini rosso e verde per rifiutare o accettare la chiamata appaiono con grave ritardo anche fino a 10 secondi con il rischio di non fare in tempo a rispondere.

Lo sblocco facciale tra parenti dai lineamenti simili  è possibile e fare un po’ ridere. Prima c’era l‘impronta digitale, adesso con la il nuovo dispositivo non c’è più.
La difficoltà più nota a proposito di Face Id è infatti quella che coinvolge gemelli, fratelli molto simili tra loro e più in generale parenti o persone che si somigliano parecchio. Apple, tuttavia, ha riconosciuto questi problemi affermando che persone con lineamenti simili potrebbero essere riconosciuti come il legittimo proprietario del dispositivo. Con i successivi aggiornamenti la situazione migliorerà.

Lo schermo soffre le temperature estreme. La Apple considera temperature non ideale le temperature sotto lo zero, facilmente raggiungibili anche a Milano senza troppe conseguenze e 35 gradi che vengono raggiunti molto facilmente in regioni come la Sicilia. Il problema sta nel passaggio molto veloce da temperature molto fredde a temperature molto calde e viceversa; lo schermo rimane bloccato per qualche secondo e non risponde al tocco.  Anche per questo problema con i successivi aggiornamenti la situazione migliorerà.

Diciamo pure che ci sono un po’ di cosa da sistemare; tutto sommato resta comunque un bel dispositivo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...